Il comune di Caulonia ottiene finanziamenti per otto milioni di euro per le scuole del futuro

Il comune di Caulonia ottiene finanziamenti per otto milioni di euro per le scuole del futuro

Ammontano ad oltre otto milioni di euro i finanziamenti ottenuti dal Comune di Caulonia per le scuole del futuro.
Saranno realizzate due scuole completamente nuove, la scuola elementare di Caulonia Marina (importo finanziato 2 milioni di euro), la Scuola media di Caulonia Marina (importo finanziato 3.800.000 euro), la Palestra comunale (importo finanziato 800.000 euro) e saranno adeguate sismicamente la Scuola di Caulonia superiore (importo finanziato 1 milione di euro) e l’Asilo di Marina (importo finanziato 800.000 euro).

La scuola del futuro è una scommessa sul domani di Caulonia, frutto di programmazione, idee chiare e progetti che dimostrano, ancora una volta, la massima attenzione dell’amministrazione comunale per il futuro di questo paese e delle sue prospettive.

Si tratta di progetti di ampio respiro che daranno a Caulonia scuole nuove, sicure, innovative, sostenibili, tecnologiche in cui gli spazi per la didattica sono protagonisti insieme agli spazi gioco e alle aule magne.

Sabato 20 alle ore 17:30 alla biblioteca comunale di Caulonia Marina, in un incontro pubblico, sarà presentato il progetto della nuova scuola media e sarà l’occasione per fare il punto sull’edilizia scolastica di Caulonia.

L’Amministrazione comunale di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This