Coronavirus, contagi in aumento a Polistena

Coronavirus, contagi in aumento a Polistena

Registriamo un nuovo incremento di casi (40 in totale) sul territorio di Polistena ed un conseguente aumento delle quarantene da contatto stretto.

Mentre i casi di COVID aumentano su tutto il Territorio siamo indignati e preoccupati per il ridimensionamento del centro vaccinale che, secondo quanto stabilito dalle ultime direttive, dovrebbe supportare in futuro solo i soggetti fragili.

Al fine di garantire un’adeguata risposta all’insorgenza di casi Covid sul territorio e portare a vaccinazione la maggior parte della popolazione possibile, è assolutamente indispensabile mantenere i presidi vaccinali esistenti. Non sono sufficienti infatti i pur importanti centri di Taurianova e Gioia Tauro, oltretutto operativi sul medesimo bacino di utenza. Serve mantenere una copertura anche nella fascia territoriale che comprende i comuni tra la Sgc, il versante Vibonese e quello della Limina.

Chiediamo pertanto al nuovo Commissario alla sanità, il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto di ripristinare la piena funzionalità del centro vaccinale di Polistena necessario non solo per tutelare i soggetti fragili ma per stimolare tutti i cittadini sul fronte della prevenzione anche in ragione dell’annuncio di voler vaccinare le fasce di età tra 5-12 anni entro Natale.

Solo potenziando i centri vaccinali e la sanità pubblica oltre che osservare le disposizioni sul distanziamento interpersonale e l’uso costante di presidi di protezione e greenpass sarà possibile limitare e bloccare nel tempo la Diffusione del Covid e delle sue frequenti mutazioni.

Michele Tripodi – Sindaco di Polistena

CATEGORIES
TAGS
Share This