In un locale calabrese si torna al baratto: pizze, pranzo e cena in cambio di prodotti a km0

In un locale calabrese si torna al baratto: pizze, pranzo e cena in cambio di prodotti a km0

Si torna al baratto! A Guardavalle Marina (costa jonica calabrese della provincia di Catanzaro) il signor Nicola Galàti, titolare del ristorante-pizzeria “Borgorosso” sito sulla via Nazionale – Strada statale 106, propone il baratto ai suoi clienti più affezionati: pizze, pranzo e cena in cambio di prodotti enogastronomici genuini locali, preferibilmente a chilometro zero.
Vino, olio, farine, uova, formaggi, funghi, pomodori, fagiolini, patate, persino polli e conigli e quanto altro elargisce Madre Natura al sole dello Jonio. Un modo originale per garantire alla clientela (anche a quella di passaggio) la sicurezza e il gusto della migliore cucina tradizionale calabrese.

In pratica è come se si mangiasse a casa con uno scambio alla pari. Ciò avviene pure sulla scia della “Settimana del baratto” che è giunta già alla sua tredicesima edizione con quella svoltasi in tutta Italia dal 15 al 21 settembre 2021. Durante tale settimana, numerosi B&B hanno aperto le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni e servizi. Ma a Guardavalle il baratto intende durare tutto l’anno.

Agazio Tito Lanciano

CATEGORIES
TAGS
Share This