Sankara, Comune e Consulta giovanile organizzano una gimkana a Caulonia per i ragazzi della Locride

Sankara, Comune e Consulta giovanile organizzano una gimkana a Caulonia per i ragazzi della Locride

Nell’ambito delle attività del progetto Mediterraneamente finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia, prosegue la programmazione delle attività di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare), rivolto ai minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni.

Nella programmazione delle attività “sport all’aperto” il prossimo 20 novembre, i bambini iscritti al progetto “Mediterraneamente”, o che si vorranno iscrivere, potranno partecipare all’iniziativa “Gimkana Bike” che si terrà a Caulonia Marina in Piazza Bottari a partire dalle ore 10:00.

Questa esperienza permetterà di unire l’attività fisica all’aperto con momenti di socializzazione e svago.

La gimkana bike prevede il completamento di un percorso ciclistico con prove di abilità. I bambini potranno partecipare con la propria bicicletta e per coloro i quali ne fossero sprovvisti sarà possibi-le usare quelle messe a disposizione dal progetto.

Al completamento del percorso i partecipanti saranno premiati con dei gadgets.

Quest’attività è realizzata in collaborazione con il comune di Caulonia e la Consulta giovanile di Caulonia.

I ragazzi parteciperanno in maniera gratuita a questa esperienza e avranno modo, come previsto dallo spirito del progetto, di ampliare le possibilità di fare pratica sportiva all’aperto e soprattutto riappropriarsi di un po’ di quella socialità persa durante tutti questi mesi di emergenza sanitaria ed isolamento sociale.

Il Responsabile comunicazione del progetto “Mediterraneamente” – Dott. Giovanni Maiolo

CATEGORIES
TAGS
Share This