A Caulonia inaugurata la rassegna “Presepi in mostra”

A Caulonia inaugurata la rassegna “Presepi in mostra”

Quest’anno, dopo un lungo periodo di chiusura e di solitudine a causa della pandemia, il Centro Sociale Anziani “G.Lupis” riprende le attività proponendo la prima iniziativa “PRESEPI IN MOSTRA”

Una rassegna personale di presepi a cura dell’artista prof.ssa Rosalba Miriello.

La mostra è stata inaugurata mercoledì 8 dicembre alle ore 10:00 presso la sede del Centro Sociale Anziani in Via A. De Gasperi n. 1 a Caulonia Marina e rimarrà aperta fino alle ore 20:00 del 15 dicembre 2021.

L’artista, attraverso i suoi presepi, ci riporta alla memoria paesaggi del passato, quasi magici, luoghi caratteristici ricchi di particolari curati con grande maestria artigiana e ingegno architettonico. Il visitatore viene subito rapito e avvolto dalle magiche atmosfere e dal senso di serenità e di pace che ogni singolo presepe evoca con i suoi dettagli, con le luci e le ombre scavate nella materia grezza che l’artista ha saputo trasformare in piccoli capolavori.

Il Centro Sociale Anziani vuole condividere la magia natalizia dei presepi lasciando a tutti un messaggio di rinascita e di forza per superare sofferenze e disagi del presente e guardare al futuro con gli occhi colmi di
speranza.

Direttivo Circolo Centro Anziani “Lupis”

CATEGORIES
TAGS
Share This