A Siderno sono 134 i positivi al coronavirus, il comune invita i cittadini alla responsabilità

A Siderno sono 134 i positivi al coronavirus, il comune invita i cittadini alla responsabilità

Cari concittadini/e,

Quella che si sta vivendo è nuovamente una fase difficile e complicata.

Sono trascorse poche settimane dalla scoperta di una nuova variante del Covid-19 che, purtroppo, ha determinato un aumento esponenziale dei contagi e la rapida diffusione della malattia anche sul nostro territorio. Ad oggi i casi positivi accertati sono 134; un numero destinato a crescere sensibilmente.

Senza voler creare allarmismi e panico, l’Amministrazione Comunale vuole lanciare un appello a tutti i sidernesi affinché, con senso di responsabilità e coscientemente, adottino ogni forma di comportamento prudenziale al fine di ridurre al minimo i rischi legati ai contagi onde tutelare la propria e l’altrui salute.

L’invito è, pertanto, quello di uscire di casa solo nella misura necessaria per esigenze legate alle urgenze, alla quotidianità ed al lavoro, destinando particolare attenzione alle categorie più fragili, non escludendo l’eventualità di far utilizzare i dispositivi di sicurezza anche ai bambini più piccoli.

Si rispettino altresì i tempi legali della quarantena e le misure igienico-sanitarie.

Solo osservando scrupolosamente le misure contenitive ormai già note a tutti, senza arretrare invece sul piano della vaccinazione, potremo, con altrettanta rapidità, invertire il trend della curva pandemica.

Ancora una volta, ci viene imposto qualche sacrificio ma che si rende necessario proprio per evitare ulteriori e più rigorosi provvedimenti restrittivi.

Sarà cura di quest’Amministrazione Comunale diffondere per tempo tutte le informazioni necessarie per il monitoraggio dei casi in città ed il successivo allentamento delle prescrizioni ivi adottate.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SIDERNO

CATEGORIES
TAGS
Share This