Avviata a Benestare la procedura per l’ammodernamento del quartiere Timpa

Avviata a Benestare la procedura per l’ammodernamento del quartiere Timpa

Finalmente è iniziata la procedura per l’appalto, dopo quasi due anni di intenso lavoro, lungaggini burocratiche e problemi di natura tecnica. Infatti è stata pubblicata dalla SUAP (Stazione Unica Appaltante) di Reggio Calabria il Bando di gara relativo alla riqualificazione e messa in sicurezza di un’area in località Timpa compromessa a causa dei movimenti franosi che si sono verificate da diversi anni a questa parte.

Questo ammodernamento del quartiere Timpa consentirà, oltre alla riqualificazione e alla realizzazione di una nuova Piazza, anche alla sistemazione dei sottoservizi, quali rete fognaria, rete idrica e smaltimento delle acque meteoritiche.

Si ringraziano i progettisti incaricati, Studio Maggi, Arch. Rocco e Arch. Musolino, i geologi Sonia Francolino e Giuseppe Mediati ed il supporto al R.U.P. Ing. Vincenzo Primerano ed infine il Responsabile dell’Area Tecnica Arch. Carlo Scopacasa per l’eccellente lavoro svolto finora.

In questa fase diverse saranno le opere pubbliche pronte per essere cantierizzate su tutto il territorio comunale. Procediamo perciò spediti verso queste nuove sfide; sfide che ci consentiranno di cambiare volto al nostro paese.

Sfide che dobbiamo vincere insieme. Ancora una volta, per una #Benestare unita sempre più bella e moderna da un capo all’altro del nostro territorio comunale. Buona giornata.

Per l’Amministrazione Comunale – Il SindacoAvv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This