Bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni al cinema di Locri gratuitamente grazie alla Coop Sankara

Bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni al cinema di Locri gratuitamente grazie alla Coop Sankara

Proseguono le attività che la Società Cooperativa Sankara realizza nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”, progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’avviso “Per il finanziamento di progetti
di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare).

Nell’ambito delle attività dedicate alla cultura, la Società Cooperativa Sankara ha già permesso di partecipare in maniera totalmente gratuita a proiezioni cinematografiche volte a sensibilizzare e stimolare l’interesse e la presa di coscienza da parte dei bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni
sull’importanza del rispetto dell’ambiente, delle sue risorse e, più in generale, del mondo che li circonda.

In quest’ottica, prosegue la possibilità di assistere a proiezioni cinematografiche per bambini e ragazzi; la Società Cooperativa Sankara regalerà, infatti, biglietti per assistere nella giornata di mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 18:00 presso il Cinema “Cine Vittoria” di Locri (RC) alla proiezione del film d’animazione Clifford: Il Grande Cane Rosso.

Il film racconta la storia di un cucciolo di cane di colore rosso, che viene regalato a una bambina per il suo compleanno da un uomo anziano molto eccentrico. Quando la bimba chiede quanto diventerà grande il cucciolo, l’uomo le risponde che tutto dipende da quanto affetto lei gli darà. La
bimba, però, non immagina che sia letteralmente così e il giorno dopo, quando si sveglia, si rende conto che Clifford, questo il nome del cucciolo, è cresciuto a tal punto da essere diventato un cane fuori misura. Ora Clifford è ancora un cucciolo, ma è alto più di 3 metri. A occuparsi di questo gigantesco problema sono la sua padroncina e suo zio che dovranno risolvere la situazione prima che la madre della bambina torni a casa.

Inizia così una grande avventura in giro per la Grande Mela insieme al gigantesco cucciolo rosso che cambierà la loro vita, insegnando loro il vero significato dell’amore incondizionato.

La Società Cooperativa Sankara è lieta di poter offrire questa opportunità a tutti i bambini e ragazzi della Locride perché il cinema, con le sue storie da raccontare, per musica, per immagini ed emozioni su uno schermo gigante, è uno straordinario momento di crescita per ogni bambino, perché rappresenta uno spazio che fornisce momenti di riflessione, aiuta a sviluppare il senso critico e dove la fantasia riesce ad incontrare il vissuto di ogni bambino e del suo mondo interiore.

Si ricorda, che come da recenti disposizioni di legge a partire dal 6 dicembre e fino a 15 gennaio 2022 l’accesso al cinema al di sopra dei 12 anni è consentito solo con il super green pass (certificazione vaccinati o guariti dal covid).

Il Responsabile comunicazione Del progetto “Mediterraneamente” Dott. Giovanni Maiolo

CATEGORIES
TAGS
Share This