La Coop Sankara ha regalato 20 abbonamenti mensili per corsi padel ai bambini e ai ragazzi della Locride

La Coop Sankara ha regalato 20 abbonamenti mensili per corsi padel ai bambini e ai ragazzi della Locride

Prosegue la programmazione delle attività che la Società Cooperativa Sankara realizza nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’avviso “Per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare).

Per favorire uno stile di vita sano nulla è meglio dello sport. Secondo quanto riportato dall’ISTAT nell’Annuario Statistico Italiano 2020, i dati che fotografano la scelta di praticare uno sport nella popolazione con più di 3 anni di età sono davvero troppo bassi. Questa situazione risulta ancor più
seria se si pensa che vi è una diretta e rilevante correlazione tra la pratica sportiva e il miglioramento delle condizioni psicofisiche.

Anche per questo, per promuovere il benessere e incentivare l’attitudine a praticare sport, la Società Cooperativa Sankara ha regalato ai bambini e ai ragazzi tra i 6 e i 17 anni 20 abbonamenti per dei corsi mensili di padel base e preparazione atletica che si si stanno svolgendo a Caulonia.

La formula migliore per favorire un corretto sviluppo psicomotorio nei bambini è far loro praticare uno sport che unisca l’esercizio di gruppo a quello più individuale e il padel è perfetto in questo senso e poi, dal punto di vista dello sviluppo psicoemotivo, questa disciplina promuove lo spirito di gruppo e, nel contempo, la responsabilità individuale, attitudini che saranno certamente importanti per la vita sociale di ogni bambino.

I bambini stanno sperimentando una disciplina divertente che è anche una valida attività motoria senza movimenti aggressivi.

Anche così si permette ai bambini di tenersi in forma e crescere in modo sano ed equilibrato.

Lo sport fa bene e aiuta a crescere!

Il Responsabile comunicazione del progetto “Mediterraneamente”
Dott. Giovanni Maiolo

Photo by Oliver Sjöström on Unsplash

CATEGORIES
TAGS
Share This