La Coop. Sankara regala biglietti gratuiti ai bambini per il cinema di Locri

La Coop. Sankara regala biglietti gratuiti ai bambini per il cinema di Locri

Proseguono le attività che la Società Cooperativa Sankara realizza nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”, progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’avviso “Per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare).

Nell’ambito delle attività dedicate alla cultura, la Società Cooperativa Sankara ha già permesso di partecipare in maniera totalmente gratuita a proiezioni cinematografiche volte a sensibilizzare e stimolare l’interesse e la presa di coscienza da parte dei bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni sull’importanza del rispetto dell’ambiente, delle sue risorse e, più in generale, del mondo che li circonda. 

In quest’ottica, prosegue la possibilità di assistere a proiezioni cinematografiche per bambini e ragazzi; la Società Cooperativa Sankara regalerà, infatti, biglietti per assistere nella giornata di mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 16:00 alla proiezione del film di animazione Disney “Encanto” presso il Cinema “Cine Vittoria” di Locri (RC). Le vicende della famiglia Madrigal insegneranno ai bambini e ai ragazzi come rendere certi rapporti più sani significhi talvolta distruggerli e ricostruirli. Del resto la protagonista è la prima a imparare a convertire il dolore nell’investimento in un domani migliore. “Encanto” racconterà di come ognuno sia speciale, indispensabile a modo suo, e chiamato a essere la versione più autentica di sé anziché l’idea che hanno di lui gli altri.

La Società Cooperativa Sankara è lieta di poter offrire questa opportunità a tutti i bambini e ragazzi della Locride perché il cinema, con le sue storie da raccontare, per musica, per immagini ed emozioni su uno schermo gigante, è uno straordinario momento di crescita dove la fantasia riesce ad incontrare il vissuto di ogni bambino e del suo mondo interiore.

Ufficio Stampa Società Cooperativa Sankara

Photo by Julien Andrieux on Unsplash

CATEGORIES
TAGS
Share This