Conia chiede informazioni  sulla SGC Jonio Tirreno Giffone e la Trasversale delle Serre Calabresi

Conia chiede informazioni sulla SGC Jonio Tirreno Giffone e la Trasversale delle Serre Calabresi

La presente per chiedere informazioni riguardo al “Progetto di collegamento Viario fra la Strada di Grande Comunicazione Jonio – Tirreno Giffone e la Trasversale delle Serre Calabresi”, progetto preliminare presentato dal Comune di Giffone alla Provincia di Reggio Calabria nel 2012 e di cui non si sono più avute notizie o è stato dato alcun seguito.

Ritengo che il progetto riguardi un’opera abbastanza strategica per la viabilità metropolitana in quanto consentirebbe di agevolare il collegamento tra tutti i territori interessati dalle due grandi arterie, riducendo drasticamente le distanze tra l’area della città metropolitana e l’area delle province di Vibo Valentia e Catanzaro, fornendo un importante servizio per le comunità territoriali interessate.

Chiedo pertanto di conoscere lo stato dell’iter riguardo il progetto in oggetto e di valutare insieme un’eventuale riprogettazione e un più che opportuno inserimento dello stesso, laddove non già incardinato in altri finanziamenti, nei lavori che saranno previsti con i PNRR.

Chiedo, quindi, un cortese e pronto riscontro alla presente nonché di voler procedere con estrema sollecitudine alla risoluzione delle problematiche segnalate.

Cordiali saluti.

Il Consigliere Metropolitano Capogruppo – Avv Michele Conia

CATEGORIES
TAGS
Share This