
Alla luce delle ultime informazioni pervenute notiamo un notevole cambiamento nella curva dei contagi, con un netto aumento del numero degli attualmente positivi pari a 14, per un totale di 29 soggetti positivi sul territorio comunale.
A nome di tutta la comunità mammolese dimostriamo sentimenti di ideale vicinanza e affetto a quanti si trovano in isolamento o in quarantena e alle loro famiglie, invitando tutti alla pazienza per la prenotazione del tampone molecolare data la scarsa disponibilità degli stessi.
Siamo in continuo contatto con l’USCA, che ringraziamo insieme ai sanitari e al personale delle Forze dell’Ordine e di Polizia Municipale che compongono il COC e, come sempre non esiteremo a comunicare le informazioni che ci giungeranno.
Il trend di crescita, pur preoccupante, è in linea con l’incremento generalizzato dei casi su tutto il territorio nazionale e nei Comuni limitrofi.
A tal proposito ricordiamo l’obbligo di indossare la mascherina (preferibilmente FFP2) anche all’aperto e nelle occasioni di aggregazione e invitiamo tutti a rispettare il distanziamento interpersonale e le altre misure di precauzione previste dalle autorità.
Grazie per l’attenzione e buona serata!

Stefano Raschellà – Sindaco di Mammola