Coronavirus, Tripodi annuncia: “A Polistena crollo dei casi positivi”

Coronavirus, Tripodi annuncia: “A Polistena crollo dei casi positivi”

La buona notizia di questa settimana è il crollo importante dei contagi sul nostro territorio. Sono “solo” 57 i casi attivi al momento a Polistena.

La politica restrittiva adottata nelle scorse settimane a tutela della salute ha funzionato. È un risultato che promuove la linea dell’Amministrazione Comunale che nel mese di gennaio ha svolto una serie di attività per limitare la diffusione del Covid. Le ordinanze sindacali che hanno introdotto limitazioni a protezione della salute dei cittadini e nei luoghi di lavoro hanno rappresentato un chiaro deterrente per la diffusione del contagio. Con misure ragionate e graduali, riaperture scaglionate nel tempo, è stato possibile ottenere questo risultato di drastico calo dei casi attivi. Fra tutte, si ricorda l’importante disposizione ancora in vigore fino al 28 febbraio che obbliga l’uso di mascherine FFP2 in tutti i luoghi di lavoro al chiuso, in particolare nelle scuole dove studenti e operatori scolastici devono indossare la mascherina FFP2 fornita anche dalla stessa Istituzione scolastica.

Infine ricordiamo che non bisogna mai far scendere la tensione nei confronti del COVID e delle sue varianti. Proprio per questo è importante vaccinarsi. A tal proposito oggi al mercato coperto si vaccina. L’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Usca ha finalmente ottenuto l’organizzazione di un Vax-Day dedicato anche a chi non ha avuto il tempo di prenotarsi, nella speranza di poter istituzionalizzare un hub vaccinale. È possibile oggi dalle ore 9 alle ore 13 vaccinarsi in ogni fascia di età, quindi anche bambini. L’iniziativa è rivolta anche alle persone non residenti e ancora una volta testimonia l’impegno dell’Amministrazione Comunale profuso e da profondere nei prossimi mesi a tutela della salute dei cittadini nella battaglia al Covid. Avanti con speranza e fiducia

Michele Tripodi Sindaco di Polistena

CATEGORIES
TAGS
Share This