Aumento di casi covid a Benestare, il sindaco chiude tutte le scuole

Aumento di casi covid a Benestare, il sindaco chiude tutte le scuole

Care concittadine, cari concittadini stiamo attraversando nuovamente una fase difficile e siamo chiamati alla massima responsabilità perciò con Ordinanza n. 128/2022, sentita la Maggioranza Consiliare ed il Dirigente Scolastico ho inteso chiudere tutte le Scuole di ogni ordine e grado di Benestare fino a Mercoledì 9 febbraio 2022, per monitorare l’evolversi dei contagi, rimanendo salva la possibilità di svolgere attività didattica a distanza.

La variante attuale del covid-19 sta colpendo in modo particolare i bambini e gli studenti delle nostre scuole. Gli stessi bambini e alunni che nonostante utilizzano i dispositivi di protezione individuale (mascherine), che per la loro età non credo sia agevole stare 8 ore con la mascherina e riuscire ad avere il dovuto distanziamento, gran parte di loro non sono vaccinati.

A ciò si aggiunga, il trasporto scolastico dove inevitabilmente porta ad un incremento delle occasioni di contagio, perché i ragazzi si sentono in libertà, e per i quali risulta difficile prevedere ed applicare forme di distanziamento! Perciò ci fermiamo per #3 giorni per cercare di contrastare questo aumento dei casi esponenziale nelle nostre scuole, con un pò di sacrifici e qualche rinuncia possiamo farcela e ripartire subito in sicurezza.

Mi rendo conto che potrò generare qualche difficoltà organizzativa per le famiglie, ma personalmente l’idea che in tal modo i nostri bambini siano meno esposti al rischio mi fa guardare con più fiducia al futuro!

La curva epidemiologica degli ultimi giorni risulta essere in gran salita, un trend crescente e costante di nuovi casi da “covid19” rende perciò opportuno adottare ulteriori e stringenti misure finalizzate al contrasto e al contenimento della curva virologica.

Per questo motivo, al fine di evitare, precauzionalmente, che i casi di positività avuti all’interno dei nostri plessi scolastici possano coinvolgere anche gli altri bambini abbiamo deciso di adottare un’ordinanza di sospensione di tutte le attività didattiche in presenza fino a Mercoledì 9 febbraio.

Un nuovo appello alla massima responsabilità ed attenzione. Tutto dipende, ancora una volta, dai nostri comportamenti e dalla capacità di rispettare le regole.

Per l’Amministrazione Comunale – Il Sindaco Avv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This