Caulonia, rubate due panchine nell’area sportiva sul lungomare

Caulonia, rubate due panchine nell’area sportiva sul lungomare

L’area sportiva sita sul lungomare è stata valorizzata e ripristinata grazie al progetto “Mediterraneamente” di Sankara e alla sensibilità di alcune attività commerciali.

I lavori sono stati svolti durante l’estate dalla consulta giovanile, dall ass. dei commercianti, dai ragazzi della coop. Pathos e da tutti i giovani Caulonesi, i quali hanno offerto al proprio paese il loro tempo oltre che i propri sforzi per pulire e dipingere.

Abbiamo scelto di farne uno spazio aperto, senza cancelli e sempre accessibile per tutti coloro volessero passare una giornata di sport, è stata una scelta condivisa da tutti, amministrazione e cittadini.
Purtroppo però c’è chi non ha alcun rispetto per i beni pubblici, al punto da ritenere opportuno imbrattare la scalinata con disegni e scritte volgari e di pessimo gusto, come segnalato, insieme ad altri episodi di vandalismo, in un post di giorni fa dall’amico Cristiano Fantò

Il gesto più eclatante, però, è stato che qualcuno addirittura ha avuto la prontezza di smontare e portarsi via due panchine, acquistate da chi ha anche speso soldi di tasca per la comunità.

Si tratta di un episodio che rappresenta un furto alla collettività.
Ritengo inaccettabile che, per colpa di pochi, debbano pagare tutti i cittadini per bene.

Onestamente io ho speso tutte le energie in corpo in questi 5 anni per creare un’alternativa ai miei coetanei e non riesco a comprendere le motivazioni di tali gesti.

Occorre una istantanea rivoluzione culturale e lezioni incessanti di educazione civica sia negli ambienti scolastici che nelle proprie case, le amministrazioni possono anche cambiare ma la società resta!!

Luana Franco – Consigliere Comunale

CATEGORIES
TAGS
Share This