“L’ANPI metropolitana di Reggio Calabria condanna fermamente l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia”

“L’ANPI metropolitana di Reggio Calabria condanna fermamente l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia”

“L’ANPI metropolitana di Reggio Calabria condanna fermamente l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia” Lo dichiara per l’ANPI reggina la responsabile comunicazione, Barbara Panetta.

“Un atto di violenza che fa precipitare l’Europa sull’orlo di un conflitto globale portando lutti e devastazioni. Il diritto internazionale e la pacifica convivenza tra i popoli non possono essere messi in discussione da una logica imperiale anacronistica.

L’Italia, nel pieno rispetto dell’art. 11 della Costituzione, sia protagonista di una strategia diplomatica, insieme alle istituzioni europee, che lavori ad un immediato cessate il fuoco e al ripristino di uno stato di pace.

Così come ha fatto la segreteria nazionale dell’ANPI, facciamo appello alle forze sociali e politiche e a tutti i cittadini per una immediata e grande mobilitazione unitaria per il ritiro delle forze armate russe dall’Ucraina e per la pace, a cominciare dalle manifestazioni che si svolgeranno sabato 26 febbraio a Reggio Calabria, alle ore 11.00 in piazza Italia, convocata insieme a Cgil, Cisl e Uil, ARCI e Libera, e a Gioia Tauro alle ore 10.30 in piazza Duomo”

Barbara Panetta – ANPI metropolitana di Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This