Le novità nel mondo alimentare per la salute dei nostri cuccioli

Le novità nel mondo alimentare per la salute dei nostri cuccioli

Il cane è il migliore amico dell’uomo e proprio per questo, tra cane e padrone si instaura un rapporto veramente unico, a tal punto che il proprio animale a quattro zampe diviene un membro della famiglia a tutti gli effetti. Non bisogna dimenticare che un cane in famiglia apporta benefici enormi, in quanto oltre a mettere allegria, accresce anche l’autostima della famiglia, in quanto affina le abilità di relazioni col prossimo, sviluppando affettività ed empatia. Insomma i benefici sono veramente tantissimi.

Anche i cani, come gli esseri umani, provano dei sentimenti, che siano essi amore, rabbia, affetto, sofferenza, dolore, gelosia. I cani, amano i loro padroni in modo veritiero e lo dimostrano in mille modi. Quando ad esempio il cane porta il suo gioco preferito al padrone, significa che desidera condividere con lui un momento prezioso, o anche quando dopo aver mangiato, si coccola accanto al padrone, come segno di gratitudine e di affetto.

Il cane, inoltre, osserva ogni minimo spostamento del proprio padrone, segnale di un amore illimitato verso di lui. Insomma, in diverse sfaccettature il cane dimostra il proprio amore a chi gli sta intorno. Lo stesso avviene in modo bidirezionale, e dunque anche il padrone dimostra, a suo modo, l’amore che prova nei confronti del proprio cane. Prima dimostrazione di amore fra tutte, è l’alimentazione che gli offre: donare del cibo di elevata qualità, naturale, senza conservanti, senza additivi, è prova di amore, in quanto tiene a cuore la sua salute.

L’azienda italiana Amusi, ha rimodulato il mondo del cibo per animali, lanciando varie proposte tra cui anche crocchette per cani naturali italiane, oltre che piani nutrizionali personalizzati, originati grazie al supporto di veterinari e nutrizionisti del settore. Tale azienda utilizza ingredienti di alta qualità, assicurando il giusto apporto in termini di proteine, vitamine, minerali, sostanze nutraceutiche, ed adoperando carne con una percentuale che supera il 50%.

Amusi intende formare il consumatore, affinché possa donare al proprio amico a quattro zampe una sana ed equilibrata alimentazione, con il giusto apporto nutrizionale di cui necessita. Amusi collabora con professionisti del settore, con veterinari, i quali esprimono pareri per progettare cibo canino nelle dosi giuste in base alle diverse esigenze e caratteristiche del cane.

Inoltre tale marchio, ha progettato confezioni studiate appositamente per la riduzione dell’impatto ambientale, mediante l’utilizzo di materiali riutilizzabili, la cui provenienza deriva da fonti rinnovabili. Insomma, questo marchio sostiene la salute dei cani, arricchendola con tanti pasti deliziosi ed altamente nutrienti.

CATEGORIES
TAGS
Share This