Viaggi per giovani under 30: tra divertimento e scoperta

Viaggi per giovani under 30: tra divertimento e scoperta

Non si è ancora conclusa la stagione invernale ma la voglia di sole e divertimento è così tanta che i giovani stanno già iniziando a pianificare le prossime vacanze estive.

L’Italia è stata una delle mete preferite degli ultimi anni, soprattutto perché l’arrivo del Coronavirus ci ha messo di fronte ad alcune restrizioni nel mondo dei viaggi. Il Bel paese, dunque, è stato scelto per vacanze di prossimità, per long week end e piccole fughe dalla quotidianità. Anche per il 2022 le destinazioni italiane rimarranno in classifica, anche se la tendenza vede i giovani viaggiatori in cerca di spensieratezza e avventure da vivere a contatto con la natura, facendo sport o altre attività divertenti all’estero. L’ideale è avere un pacchetto in cui costi sono piuttosto definiti, dove tutto è programmato per far vivere momenti unici e creare ricordi indelebili. Per questo i ragazzi sono più propensi ad affidarsi ad un tour operator online come Tramundi, molto noto nel mondo del travel, che ha a catalogo diversi viaggi per giovani da fare in gruppo, pensati in modo diverso per stile vita o approccio.

Quest’anno sul podio dei desideri dei giovani viaggiatori ci sono la Spagna, la Grecia e la Croazia. Per esempio, Fuerteventura è la meta spagnola preferita dai ragazzi che sono in cerca di divertimento e che hanno voglia di passare le lunghe giornate sulle splendide spiagge o in esplorazione, magari a bordo di un 4×4 per raggiungere Morro Jable, sede del centro di recupero per tartarughe marine, oppure in direzione di Poblado de la Atalayita, un villaggio aborigeno per incontrare i nativi. La vacanza scorrerà veloce tra
passeggiate le dune, itinerari alla scoperta dei vulcani e giri in bici tra scogliere e spiagge mozzafiato. La Grecia è un’altra destinazione molto amata per le opportunità di divertimento oltre che per i luoghi meravigliosi offerti ai turisti. Un’idea per scoprire la sua storia può essere quella di partire all’avventura per visitare tutti gli scavi archeologici, ammirare la bella Atene e le splendide Olimpia e Delfi rivivendo con la fantasia gli antichi giochi olimpici. Immancabile, poi, un’escursione ai Monasteri delle
Meteore, magnifici centri spirituali di monaci ed eremiti arroccati sulla roccia.

Divertimento, sole e mare sono invece gli ingredienti della fantastica vacanza in Croazia, a bordo di una barca. Un modo unico per scoprire nuove isole, piccoli gioielli naturali inesplorati e fare un tuffo nelle acque più cristalline di luoghi magici come Vrgada, Tijat, Ravni Zakan, Maun, Zut e Zara. I giovanissimi che amano i viaggi in treno, invece, adoreranno salire sulla Transiberiana per esplorare due continenti, Europa e Asia. Le terre incontaminate degli Urali e della Siberia centrale passeranno uno ad uno dal finestrino; inoltre si potrà far visita ad alcuni villaggi russi e in città come Sviyazhsk, Kazan’ e Ekaterinburg, per poi ripartire verso la Riserva Naturale di Stolby o il Lago Bajkal.

CATEGORIES
TAGS
Share This