Caulonia: l’amministrazione Belcastro si mobilita per accogliere i profughi ucraini

Caulonia: l’amministrazione Belcastro si mobilita per accogliere i profughi ucraini

Il comune di Caulonia non è rimasto indifferente al dramma della popolazione ucraina, colpita dalla guerra scatenata dal dittatore russo Putin.

Dopo avere fatto sventolare la bandiera della pace in piazza Bottari la giunta di Caterina Belcastro ha deciso di andare oltre le manifestazioni simboliche ed ha deliberato su argomenti importantissimi, come l’accoglienza materiale dei profughi.

Raccogliendo la sollecitazione della Prefettura di Reggio Calabria l’amministrazione Belcastro ha dato la disponibilità ad accogliere i migranti ucraini sia attraverso l’attivazione di Centri di Accoglienza Straordinaria sia ampliando il progetto della rete Sai, alla quale il comune di Caulonia aderisce fin dal 2008.

Ha inoltre deciso di costituire l’anagrafe della solidarietà, invitando i cittadini proprietari di immobili e i gestori di strutture ricettive a voler manifestare interesse all’accoglienza dei profughi in alloggi situati nel territorio comunale.

Non possiamo che apprezzare le iniziative messe in atto dal comune di Caulonia, sperando che si moltiplichino in tutta la Locride.

CATEGORIES
TAGS
Share This