Dipende da noi: “Belcastro e Tucci hanno alleggerito le tasche dei cauloniesi”

Dipende da noi: “Belcastro e Tucci hanno alleggerito le tasche dei cauloniesi”

L’amministrazione comunale del sindaco Caterina Belcastro e dell’assessore al bilancio Attilio Tucci, ha fatto affiggere sui muri del paese un manifesto che invita i cittadini a rivolgersi alla Sogert per chiedere la dilazione delle tasse e, quindi, evitare ulteriori pignoramenti.

Il tutto accade dopo che il Comune ha messo le mani nei conti correnti dei cauloniesi, sottraendo i loro risparmi proprio sotto le festività natalizie.
Anzitutto, c’è da dire che molte pretese appaiono illegittime, sia per via del difetto dei presupposti di legge, sia per possibili prescrizioni intervenute per l’intempestività delle richieste dettate dalla inadeguatezza di questa amministrazione comunale.

In secondo luogo, c’è da evidenziare che il nostro gruppo politico aveva, già da tempo, chiesto un intervento mitigatore la gravosa situazione.
Ovviamente, l’invito era stato totalmente disatteso da questa sorda amministrazione comunale, visto che proveniva da un gruppo di opposizione.

Oggi la vicenda ha assunto un altro significato politico considerato che il Tribunale di Locri ha sospeso decine e decine di pignoramenti e considerato che la misura è apparsa, agli occhi degli attuali amministratori, opportuna stante la prossimità della tornata elettorale.

Noi riteniamo che i nostri concittadini sono troppo intelligenti per farsi gabbare da tale trappola opportunistica e sapranno saggiamente rispondere, nel segreto della cabina elettorale, a quest’amministrazione Belcastro – Tucci che si è distinta solo per avere alleggerito le tasche dei cauloniesi e per aver loro sottratto la serenità anche di poter fare la spesa.

Noi, nel fermo convincimento della necessità di sostenere le spese del Comune, ma, soprattutto, nel rispetto della dignità umana, riteniamo che si debba implementare un modello di equità fiscale che tenga conto dell’effettiva forza contributiva di ogni nostro concittadino.

Per questo motivo, sin da ora, chiediamo la vostra vicinanza e il vostro sostegno.

Dipende da Noi

CATEGORIES
TAGS
Share This