La guerra tocca tutti, anche il fumetto

La guerra tocca tutti, anche il fumetto

La fumettista di Kiev, Aleksandra Fastovets, costretta fuori casa lontana dalla famiglia. Con Edizioni NPE ha realizzato il graphic novel «Scienza e Fede», in uscita il prossimo aprile.

La guerra sembra sempre così lontana, nel tempo e nello spazio. Invece è presente, vicina. E tocca tutti, ognuno di noi, anche quando egoisticamente ci appare distante.

Ha toccato anche Aleksandra Fastovets, fumettista e illustratrice di Kiev, che si trova momentaneamente bloccata a Berlino, con tutte le difficoltà di chi non può rientrare a casa e deve arrangiarsi con ciò che riesce a rimediare. Sui suoi canali social, per chi volesse, è possibile trovare le indicazioni per fornire un contributo anche minimo, a lei e ad altre persone che necessitano di aiuti.

Aleksandra ha realizzato per Edizioni NPE il graphic novel «Scienza e fede» – con i testi di Tommaso Todesca – in uscita il prossimo aprile. L’augurio è che prima di allora sia tutto finito, e che possa tornare presto a riabbracciare sua mamma rimasta nella capitale ucraina.

Edizioni NPE

CATEGORIES
TAGS
Share This