A Siderno si svolgerà la terza edizione della “Pedalata Ecologica”

A Siderno si svolgerà la terza edizione della “Pedalata Ecologica”

Si tratta di un appuntamento attesissimo per l’intera cittadinanza che sposa a pieno gli obiettivi sottesi al prestigioso riconoscimento europeo della “Bandiera Blu”, conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano specifici criteri di qualità delle acque di balneazione e del servizio offerto.

L’obiettivo primario è, pertanto, quello di condividere e rendere più incisivo il messaggio ecologico alla cittadinanza, intraprendendo un percorso volto all’educazione, alla formazione e all’informazione per la sostenibilità ambientale e, nel contempo, stimolando la crescita sociale e culturale della collettività.

Potranno partecipare tutti i cittadini, previa iscrizione GRATUITA in loco oppure compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune o dall’App Municipium

https://www.comune.siderno.rc.it/it/news/domenica-1-maggio-3a-edizione-della-pedalata-ecologica

I minori dovranno essere accompagnati o autorizzati da un genitore attraverso copia firmata di un documento di identità valido.

Tutti i partecipanti (minori e adulti) dovranno essere muniti di bici propria.

Ai partecipanti verranno consegnati in OMAGGIO due gadget, una bottiglietta d’acqua e una merendina (frutta). Ad ogni iscritto verrà assegnato, inoltre, un bigliettino omaggio per una riffa finale con i seguenti premi:

1° Premio: Buono spesa (valido presso “La Bicicletta Siderno”);

2° Premio: Buono spesa (valido presso “F-Sport”);

3° Premio: Buono spesa (valido presso “Cicli-Futia”);

4° Premio: Buono spesa (valido presso “Bellino Bici”).

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

IMPORTANTE: In caso di pioggia, l’evento si svolgerà, con le medesima modalità, Domenica 8 Maggio (seguiranno comunicazioni ufficiali).

L’Amministrazione Comunale di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This