Anime – guida al cinema d’animazione giapponese (1958 – 1969)

Anime – guida al cinema d’animazione giapponese (1958 – 1969)

• Filmcortometraggipilotserie tvfestival d’animazione• Intervista esclusiva a Isao Takahata (Studio Ghibli)• È in prevendita il primo volume del “remake” aggiornato, esteso, approfondito e dettagliatodella più celebre e amata enciclopedia cronologica degli ANIME,in occasione del suo trentennale.

• Ben 256 pagine di informazioni, approfondimenti, curiosità, backstage e dati tecnici su tutti gli anime del decennio (abbondante) che ha dato origine alla fantastica avventura dell’animazione giapponese in patria e nel mondo!
Per maggiori dettagli (e acquisto online senza spese di spedizione):

https://www.kappalab.it/libri/anime-guida-al-cinema-danimazione-giapponese-1958-1969/

L’animazione giapponese è divenuta una delle massime espressioni della cultura pop e dell’immaginario per milioni di persone in tutto il mondo. Ma, prima di essere riconosciuta come uno dei settori industriali del Sol Levante di maggiore importanza nazionale, ha attraversato più di un secolo di cambiamenti, tra false partenze, picchi di successo, periodi di crisi, folgoranti riprese e innovazioni stilistiche.

Grazie alla fervente passione e professionalità degli operatori del settore, questo mezzo narrativo ha potuto godere di una costante evoluzione in un variopinto caleidoscopio costituito da migliaia di meravigliosi lungometraggi d’animazione e iconiche serie televisive, in cui si sono formati e affermati grandissimi autori e registi come Osamu Tezuka, Isao Takahata, Osamu Dezaki e perfino un premio Oscar, Hayao Miyazaki.

Negli ultimi decenni la mole di produzione di anime (ovvero i cartoni animati giapponesi) è aumentata a dismisura in Giappone e spesso è difficile perfino per un appassionato trovare il bandolo della matassa in questo vasto oceano.

Attraverso un sistema di schede presentate in ordine cronologico, complete di dati tecnici, trame, analisi e curiosità, questo volume costituisce un prezioso strumento per chiunque desideri avvicinarsi o approfondire la conoscenza delle opere di animazione realizzate nel Sol Levante.

Ecco finalmente l’attesissimo primo volume della più completa e celebre enciclopedia cronologica dell’animazione giapponese mai realizzata, in una nuova edizione enormemente ampliata.

Ufficio Stampa Kappalab

CATEGORIES
TAGS
Share This