Elezioni comunali: nasce un nuovo movimento, “Caulonia Obiettivo Comune”

Elezioni comunali: nasce un nuovo movimento, “Caulonia Obiettivo Comune”

Riceviamo e pubblichiamo

I motivi che ci hanno spinti a incontrarci negli ultimi mesi e creare un nuovo movimento politico, sono quelli di operare per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi con un nuovo progetto per i nostri concittadini.
Per tale motivo è nata l’esigenza di formare una aggregazione politica multisociale e multiculturale nella quale far confluire le numerose istanze provenienti dalla società, in antitesi alle attuali proposte di stampo populistico e massimalista forzatamente sottoposte all’attenzione dei cauloniesi.

La pandemia ci ha insegnato tante cose facendoci risvegliare da un letargo, dimostrando che il sistema Caulonia degli ultimi dieci anni non ha funzionato per il nostro comprensorio. Ci siamo uniti per fare qualcosa per il bene comune e per vivere la Caulonia migliore che abbiamo nel cuore.
La nostra motivazione parte dall’ essenziale e dal buon senso per realizzare quella giustizia sociale e quella trasparenza che manca da tempo, dove siano protagonisti i cittadini, sintonizzandosi sui loro bisogni per spezzare il dualismo che tanti danni ci ha creato, dove per garantire alcuni, si sono calpestati i diritti degli altri.

Noi vogliamo assicurare un moderato e liberale compromesso produttivo, trasparente, scevro da preconcetti di qualsiasi tipo, ma capace di ascoltare e comprendere i veri interessi dei residenti oggi delusi nelle loro aspettative.
Caulonia ha un disperato bisogno di proiettarsi nel futuro e per farlo deve istituire una organizzazione flessibile per il paese, dal pubblico al privato, in grado di accettare le sfide che la modernità pone ogni giorno anche alle piccole comunità come la nostra che ha bisogno di essere profondamente riformata, non in astratto, attraverso il dialogo con i cittadini , con pazienza e coraggio, esperienza e competenza.

Tutti i componenti del gruppo hanno le idee chiare sugli obiettivi programmatici da raggiungere insieme nei prossimi cinque anni che vogliono coniugarsi ad una ferma volontà collettiva e pacificatrice della nostra comunità, mai così divisa come nell’ultimo decennio .
Pertanto Il movimento politico “Caulonia Obiettivo Comune” si propone come realtà alternativa aggregativa per Caulonia aperta a tutti coloro che con lo stessolivello e con pari dignità, desiderano riportare Caulonia allo stato di avanguardia che merita nel comprensorio jonico.

I componenti del Movimento Politico “Caulonia Obiettivo Comune”

CATEGORIES
TAGS
Share This