Il comune di Caulonia ha ricevuto oltre 200mila euro per la lotta allo spopolamento

Il comune di Caulonia ha ricevuto oltre 200mila euro per la lotta allo spopolamento

Dopo una serie di incontri di animazione territoriale è stata pubblicata sul sito del Comune di Caulonia la manifestazione di interesse per individuare il fabbisogno territoriale e per verificare le tipologie di intervento da finanziare sul fondo di sostegno per i Comuni marginali.

Il fondo per i Comuni marginali è destinato a favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento.

Il Comune di Caulonia è stato destinatario della somma di 239.368,41 euro e le tipologie di intervento sono: l’adeguamento di immobili pubblici da concedere in comodato gratuito (per l’apertura di attività commerciali, artigianali o professionali), la concessione di contributi per l’apertura di attività commerciali, artigianali o agricole e la concessione di contributi per favorire coloro che intendono trasferire la loro residenza nel Comune di Caulonia.

L’obiettivo è capire su quali filiere territoriali puntare e quali esigenze di investimento soddisfare, cercando di dare unitarietà e coerenza agli interventi. Nello specifico si cercherà di favorire la concentrazione degli investimenti sulle filiere che valorizzino la vocazione produttiva del territorio.

L’Amministrazione Comunale di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This