La vita dello scrittore Mario La Cava attraverso gli scatti del maresciallo De Angelis

La vita dello scrittore Mario La Cava attraverso gli scatti del maresciallo De Angelis

Riceviamo e pubblichiamo

Lo scorso 9 di Aprile, in quel di Bovalino, il Presidente del “Caffè Letterario Mario La Cava”, Domenico Calabria, alla presenza anche del figlio del grande scrittore calabrese, Rocco La Cava, ha ricevuto in donazione una serie di fotografie scattate dal Maresciallo Stefano De Angelis dell’Aeronautica Militare Italiana, in pensione.

Residente in Calabria da sedici anni, amante egli stesso della Calabria, della Cultura millenaria di questa regione, nonché Fotografo e Poeta, ha desiderato, previa autorizzazione concessa dalla Famiglia dello scrittore, interpretare l’atmosfera in cui visse Mario La Cava.

A sua detta, un’esperienza bellissima, emozionante soltanto al pensiero d’aver ripercorso i passi che furono, all’interno dell’abitazione privata dello scrittore stesso.

Seguire la Luce, provenire dal mare ed accarezzare i libri, i mobili, tutto quello che fu la Vita di Mario La Cava è stato riportato dall’Ispirazione e dalla Passione proferite in quest’occasione.

Non si esclude a breve una rivisitazione interessantissima nell’ala antica della casa risalente al 1870. Il Maresciallo De Angelis Ringrazia sentitamente la Famiglia La Cava per aver lui concesso questa opportunità unica in un contesto importantissimo del panorama culturale Calabrese ed Italiano.

Stefano De Angelis

CATEGORIES
TAGS
Share This