Assessore Pellegrino: “Importante devolvere il 5xmille al comune di Siderno”

Assessore Pellegrino: “Importante devolvere il 5xmille al comune di Siderno”

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali, e quindi anche ai Comuni.

Tutti i contribuenti potranno, pertanto, in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5×1000 dell’IRPEF al Comune di Siderno, che utilizzerà queste risorse per fini sociali.

Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell’8 per mille dell’Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose. È semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.

Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al Comune, questo avrà, infatti, più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore. In particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.

Per destinare il 5×1000 al Comune di Siderno è sufficiente firmare nel riquadro del modello per la dichiarazione dei redditi che riporta la scritta ” _Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente_” e indicare il codice fiscale 00132240805. Per informazioni e dettagli chiedi al tuo CAF di fiducia o al tuo commercialista.

Il tuo Comune sei tu. Sostieni la spesa sociale. Sostieni, gli interventi dell’Amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto agli occhi anche tu.

Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunità.

Insieme possiamo fare la differenza. Tendiamo una mano a chi ha più bisogno.

L’Assessore alle Politiche sociali, Salvatore Pellegrino

CATEGORIES
TAGS
Share This