Domani in piazza Bottari a Caulonia un “Aperitivo Multietnico” offerto dalla Cooperativa Sankara

Domani in piazza Bottari a Caulonia un “Aperitivo Multietnico” offerto dalla Cooperativa Sankara

La Cooperativa Sankara, ha avviato lo scorso mese di febbraio un progetto che ha l’obiettivo di supportare e sostenere l’inserimento abitativo dei migranti presenti sul comprensorio che versano in una situazione di disagio sociale.

Molti sono i servizi che nell’ambito di questi 4 mesi sono stati erogati al primo gruppo composto da 10 beneficiari che fino alla fine del mese di agosto, saranno supportati nella costruzione di un percorso di autonomia abitativa.

Oltre alla facilitazione dell’inserimento abitativo e all’erogazione di corsi necessari per rendere consapevole il beneficiario delle caratteristiche e normative del mercato immobiliare, uno degli obiettivi è favorire l’incontro con la comunità locale.

In quest’ottica è stato organizzato un “Aperitivo Multietnico” per domani 26 maggio a partire dalle ore 17:30 in Piazza Bottari a Caulonia Marina. Nell’occasione sarà offerto gratuitamente alla collettività un momento di conoscenza e incontro dell’altro attraverso piccoli assaggi gastronomici.
Sarà un momento di incontro tra culture, di convivialità, di confronto e scambio; un momento per soffermarsi sulle differenze come punto di partenza per la consapevolezza della ricchezza offerta dall’incontro con gli altri.

Vi aspettiamo domani pomeriggio in piazza per un “assaggio” multiculturale!

CATEGORIES
TAGS
Share This