Elezioni Caulonia: intervista al sindaco uscente Caterina Belcastro

Elezioni Caulonia: intervista al sindaco uscente Caterina Belcastro

Alcuni osservatori danno la maggioranza in crisi. Cosa c’è di vero?

Sarebbe sciocco negare che non per motivi personali o di ruolo, ma per motivi prettamente politici vi sia stata qualche tensione tra le due anime che convivono nella stessa maggioranza. 

Ci siamo confrontati ed abbiamo discusso, alla fine da tutte e due le parti si è capito che non si può prescindere da questa maggioranza.

Corrisponde al vero che avete cercato dei candidati fuori dall’attuale maggioranza?

Certamente. Se fossimo stati attaccati al nostro ruolo o al potere non avremmo cercato nessuno. Il nostro è stato un atto di generosità e apertura nei confronti del nostro paese per tentare di unirlo e per andare oltre i confini dell’attuale maggioranza. 

Cosa farete?

Abbiamo un patrimonio importante da difendere e un futuro da prospettare. Non faremo calcoli di ruoli ma ci posizioneremo, insieme a forze fresche che si sono aggiunte e che voglio ringraziare, per essere una squadra capace di dare adeguate risposte al paese.

Quale sarà il ruolo dei più giovani?

I giovani hanno avuto un ruolo importante tanto nella nostra vittoria, tanto nell’amministrazione comunale. Probabilmente avremmo potuto esaltare ancora di più il loro ruolo, ma pensiamo di recuperare dando una centralità ai giovani che abbiamo ed a coloro che intendono avvicinarsi alle nostre posizioni.

Lei sarà candidata?

Il tema non è candidarmi o non candidarmi, questo è relativamente importante. 

Io so di aver fatto fino in fondo il mio dovere, con grande passione, dedizione ed amore verso il mio paese. Ciò che conta è tenere unita la squadra, allargarla, per rafforzare e proseguire il progetto politico che abbiamo messo in campo per Caulonia in questi cinque anni. Tanti passi avanti sono stati fatti e non vorrei che si tornasse indietro.

CATEGORIES
TAGS
Share This