“Mai più Stragi!”: Lunedì Flash Mob a sostegno di Nicola Gratteri e di tutti i magistrati

“Mai più Stragi!”: Lunedì Flash Mob a sostegno di Nicola Gratteri e di tutti i magistrati

Lunedì 23 maggio, in occasione del 30° anniversario della strage di Capaci, in cui ricordiamo la morte di Giovanni Falcone, la moglie e tre uomini della scorta, promuoviamo una manifestazione a sostegno del procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri e di tutti i magistrati e le forze dell’ordine che rischiano la vita contro il crimine organizzato.


È stato appena scoperto il progetto di un attentato con una bomba, alla vita di Gratteri, come per Rocco Chinnici, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, colpiti quando alcune scelte istituzionali li fecero apparire “isolati”.

Noi organizzazioni della società civile ci sentiamo parte dello Stato e chi ci difende dalla violenza mafiosa è espressione democratica della nostra sovranità popolare. Per questo scendiamo in campo il giorno prima, per non correre il rischio di dover rimpiangere nulla il giorno dopo: commemorare è importantissimo, ma lo è anche impedire che accada di nuovo, difendendo chi è in prima linea quando è ancora in vita.


Quello di lunedì 23 maggio alle 11,30, in piazza Santi Apostoli a Roma, è la prima tappa di un percorso che aggregherà una rete a livello nazionale di tutte le organizzazioni che si riconosceranno in questo “dovere civico”, per arrivare a breve a un grande evento pubblico.

Ufficio Comunicazione GOEL – Gruppo Cooperativo