Polistena Futura, Pisano: “Dal sindaco Tripodi solo chiacchiere e slogan!”

Polistena Futura, Pisano: “Dal sindaco Tripodi solo chiacchiere e slogan!”

Ormai ci siamo abituati al modo di operare dell’Amministrazione Tripodi che si limita a sbandierare risultati e battaglie che poi nel concreto si rivelano INESISTENTI.

Propaganda, solo propaganda ad uso e consumo di coloro che amministrano Polistena. Il tema delle Pari Opportunità non fa eccezione. Nel 2013 è stato adottato dal Comune di Polistena il regolamento sul funzionamento del Comitato Unico di Garanzia istituito con D.Lgs. n. 165 del 2001, normativa aggiornata di recente per rafforzare il ruolo degli stessi comitati all’interno delle amministrazioni pubbliche.

Dopo aver approvato il regolamento così come predisposto dal Decreto Legislativo non c’è dato sapere se è mai operativo il comitato. Pare proprio che se ne siano dimenticati. Non abbiamo trovato traccia, tantomeno ci è pervenuta la relazione dal sottoscritto richiesta che, in base al regolamento, il comitato è tenuto a redigere annualmente.

Volevamo porre la questione all’assessore competente ma tra le deleghe conferite pare che il sindaco abbia dimenticato le pari opportunità. Spesso abbiamo ascoltato il signor sindaco, dott. Michele Tripodi, parlare di donne e di pari opportunità ma limitandosi appunto a parlarne e sempre a margine dei soliti discorsi che vanno bene in ogni occasione.

I temi vanno affrontati nel concreto e non solo in modo teorico e superficiale. Rimango in attesa di avere consapevolezza di quanto richiesto. Che dire. a quanto pare quello delle pari opportunità è un tema molto sentito dalle parti del Palazzo Municipale ma solo come slogan.

FRANCESCO PISANO CAPOGRUPPO CONSILIARE “POLISTENA FUTURA”

CATEGORIES
TAGS
Share This