Sbarco a Siderno: non ci sarebbero ulteriori dispersi

Sbarco a Siderno: non ci sarebbero ulteriori dispersi

Ieri mattina, in corrispondenza del pontile del Comune di Siderno (RC), si è arenata una unità da diporto con 108 persone a bordo.

Tra i migranti recuperati, a bordo del bialbero a vela, anche i corpi privi di vita di due persone.

L’operazione di soccorso, coordinata dalla Guardia Costiera di Reggio Calabria, ha coinvolto le motovedette CP322 della Guardia Costiera di Roccella Jonica e la CP760 in forza allo stesso Comando reggino, oltrechè un elicottero della Polizia di Stato che ha eseguito un primo sorvolo sull’area, per la ricerca di eventuali dispersi.

Nel mentre, come testimoniano le immagini, due soccorritori marittimi della Guardia Costiera operando direttamente in acqua, hanno prestato soccorso ad un migrante che si trovava su uno dei piloni portanti del pontile, riuscendo – a conclusione delle complesse attività di salvataggio – a portarlo in salvo a bordo della motovedetta.

All’attualità, anche alla luce degli esiti di un ulteriore sorvolo operato in area da un elicottero AW139 della Guardia Costiera, decollato dalla Base aerea di Catania, non risulterebbero esservi ulteriori dispersi.​

Guardia Costiera Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This