Contrasto al traffico di stupefacenti in Calabria. Segnalate cinque persone per detenzione di droga

Contrasto al traffico di stupefacenti in Calabria.  Segnalate cinque persone per detenzione di droga

Sono stati ulteriormente intensificati i controlli della Polizia di Stato su tutto il territorio vibonese per contrastare la criminalità diffusa, vigilando in particolare sul traffico di sostanze stupefacenti.

Durante gli ultimi fine settimana, nel centro di Vibo e a Tropea, sono stati identificate 242 persone e controllati 115 veicoli, anche con l’uso dell’etilometro, al fine di contrastare il fenomeno della guida sotto l’effetto dell’alcol.

Nel corso dei servizi predisposti dalla Questura, mediante l’impiego di equipaggi della Squadra Mobile, sono stati effettuati diversi sequestri di sostanza stupefacente, segnalando alla Prefettura 5 soggetti per detenzione per uso personale di droga.

In particolare, durante i controlli effettuati dalla Polizia di Stato nei servizi disposti in occasione dell’incontro Gioiese – Città di Amantea valevole per la promozione in Eccellenza, uno dei soggetti segnalati è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana.

Un altro uomo è stato anche segnalato all’Autorità Giudiziaria in quanto già destinatario della misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale.

Questura di Vibo Valentia