Gioiosa Ionica piange Domenico Calvi: il cordoglio dell’amministrazione comunale

Gioiosa Ionica piange Domenico Calvi: il cordoglio dell’amministrazione comunale

Lascia attoniti e interdetti l’improvvisa dipartita del Prof. Domenico Calvi, insegnante appassionato e già amministratore del Comune di Gioiosa Ionica.

Mimmo Calvi è stato un punto di riferimento per tante generazioni di giovani studenti dell’Istituto agrario di Caulonia che ha accompagnato nello studio e nella vita con sentimento paterno.

Da primo collaboratore Vicario del Dirigente dell’I.C. “Umberto Zanotti Bianco” di Marina di Gioiosa Jonica ha impresso anche un forte impulso positivo, in materia gestionale, al Liceo Scientifico di Gioiosa Ionica grazie al quale oggi risulta essere una scuola in forte crescita sotto i profili della qualità dell’offerta formativa attraendo numerosi studenti.

Un uomo schivo dal carattere forte, apparentemente duro e spigoloso, ma sensibile e socievole. Schietto, sagace e profondamente corretto, da amministratore pubblico ha sempre responsabilmente lavorato guardando alla dimensione collettiva e al bene della comunità tutta senza nessuna smania di apparire. In particolare, per la frazione di Prisdarello è stato l’artefice di molte iniziative che la rendono ancora oggi bella e vivibile.
Amava la terra, le cose semplici, essenziali e concrete.
Alla moglie, ai figli e alla piccola nipote vanno la vicinanza e il cordoglio dell’Amministrazione e di tutti i dipendenti comunali.

Comune di Gioiosa Ionica

CATEGORIES
TAGS
Share This