I lungomari da Locri a Caulonia protagonisti del nuovo videoclip di Armando Quattrone “Tarantella Reggae”

I lungomari da Locri a Caulonia protagonisti del nuovo videoclip di Armando Quattrone “Tarantella Reggae”

“Abbiamo unito i lungomari da Locri a Caulonia al suono della “Tarantella Reggae”!”. Così Armando Quattrone lancia l’uscita del suo nuovo video musicale. “Da anni se ne parla, la notizia che il progetto è stato finanziato è proprio di questi giorni, allora abbiamo pensato insieme al regista Aldo Albanese di realizzare in un video il sogno di andare da Locri a Caulonia in bici su di un unico lungomare. Abbiamo scelto la bici anche per lanciare un messaggio ambientalista”.

Ed è proprio sulla “Costa dei Gelsomini” che la tarantella calabrese incontra il reggae jamaicano dando vita alla “Tarantella Reggae”. “In questo esperimento musicale ho coinvolto due musicisti, Carmelo Scarfò al basso e Giuseppe Lucà all’organetto, che hanno fatto e fanno la storia della musica popolare, insieme a Federico Placanica alla batteria che è stato il motore ritmico della storica band reggae Marvanza Reggae Sound. La canzone è stata prodotta insieme a Carmelo nel suo NUNU Lab di Mammola. Insieme a lui nel 2014 ho iniziato questo percorso musicale di riscoperta e rivoluzione della musica popolare calabrese con la canzone “Fiero di te”, poi con “Muttetta calabrese” e infine “In Calabria”.” E non vedo l’ora di scoprire dove ci porterà questa esperienza creativa musicale! Viva la musica calabrese e chi la suona come gli viene!”

Conosciuto in Calabria ma soprattutto in Germania per le sue canzoni “reggaeton” italiane, come la hit estiva “Quando si”, Armando ha iniziato il suo tour estivo 2022 a Basilea (Svizzera) e toccherà l’1 luglio la città in cui ha trovato il successo, Amburgo (Germania). Presto saranno note le date del tour calabrese affidate all’agente Franco Placanica (per info 335 6737518) e alla radio numero 1 in Calabria, Studio 54 Network.

La “Tarantella Reggae” può essere ascoltata, scaricata e condivisa nei link riportati qui

Armando Quattrone

CATEGORIES
TAGS
Share This