L’amministrazione comunale di Gerace premia i ragazzi del Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri

L’amministrazione comunale di Gerace premia i ragazzi del Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri

L’Amministrazione Comunale della Città di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, ha inteso omaggiare con una targa ricordo le studentesse e gli studenti della IV B che frequentano il Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri per aver vinto con un video dedicato a Gerace la sezione “Territorio e Comunità” del concorso “Racconta il tuo Territorio”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e Lucania.

A consegnare la targa agli allievi dello Zaleuco è stato il Vice Sindaco Rudi Lizzi che ha detto: «Questa targa è un grazie che la città di Gerace e noi amministratori rivolgiamo a voi ragazze e ragazzi dello Zaleuco che avete vinto la sezione “Territorio e Comunità” del concorso “Racconta il tuo Territorio”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e Lucania con un video intitolato “Gerace”, dove c’è tutto il vostro impegno e il vostro amore per il territorio e, da parte nostra abbiamo voluto omaggiarvi».

«Gerace vi esprimere gratitudine per aver inteso mostrare le sue peculiarità e le sue bellezze con gli occhi di voi che siete i protagonisti del presente e del futuro – ha concluso il vice sindaco Lizzi – e vi invito a proseguire nel vostro percorso didattico e formativo anche riappropriandovi e condividendo le bellezze del territorio».

Il vice sindaco Rudi Lizzi ha consegnato la targa agli studenti della IV B alla presenza del dirigente Carmela Rita Serafino e dei professori Rossella Fontana, Alexandra Tino e Giuseppe Marra.

«Siamo grati all’Amministrazione di Gerace per questo riconoscimento che va soprattutto ai nostri allievi» ha detto la dirigente che ha aggiunto: «Si tratta di un risultato molto importante per lo Zaleuco che, in questi ultimi anni, non solo ha aumentato l’offerta formativa con corsi di qualità, ma ha anche ottenuto prestigiosi a livello nazionale attraverso un costante lavoro del corpo docente che stimola quotidianamente i ragazzi che, a loro volta, continuano a dimostrare qualità eccellenti».

Nella targa si legge: “Città di Gerace – Alla classe IV B del Liceo Scientifico Statale Zaleuco di Locri – Un grazie di cuore per l’attenzione che avete voluto dimostrare verso la città di Gerace con il vostro video, con l’augurio di uno splendido futuro. L’Amministrazione Comunale”.

 Gerace Ufficio Stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This