Luana Franco: “Un passo avanti verso la transizione digitale per il turismo”

Luana Franco: “Un passo avanti verso la transizione digitale per il turismo”

Il turismo cauloniese è sempre più intenso e digitalizzato. Lo scorso 4 giugno nella Villetta Comunale A. Frammartino è stato presentato il Totem di ultima generazione dell’azienda FB Kiosk che verrà installato presso la fermata degli autobus a Caulonia Marina. Grazie al Totem si potranno avere immediatamente tutte le informazioni necessarie sulle bellezze storiche, sui circuiti turistici, sui servizi offerti dalla Città , sugli orari dei mezzi di trasporto e molto altro. Potrà migliorare l’esperienza digitale dei cittadini e il loro rapporto con l’ente comunale relativamente alle informazioni, prestazioni ed adempimenti.Il totem comprenderà un’apposita sezione digitale dedicata esclusivamente al turismo, all’arte e alla cultura, consentendo, in tal modo al turista di essere coinvolto immediatamente nelle bellezze e nelle eccellenze di Caulonia e dei comuni nei quali lo stesso totem è installato.

Successivamente strumenti simili in modalità differenti, saranno installati nel centro storico grazie al finanziamento del Bando dei Borghi.

La nostra Città compie così un altro passo fondamentale verso la transizione digitale e l’affermazione turistica infatti nella stessa occasione sono state illustrate le linee guida e i requisiti principali che i proprietari delle strutture balneari devono avere per il mantenimento della Bandiera blu.L’auspicio è che la rete tra amministratori, commercianti, cittadini e associazioni si fortifichi sempre di piú affinché Caulonia possa godere di turismo 365 giorni l’anno!!

Luana Franco

CATEGORIES
TAGS
Share This