A Cinquefrondi la rivoluzione ecologica: Si parte con le colonnine elettriche per tutta la comunitá

A Cinquefrondi la rivoluzione ecologica: Si parte con le colonnine elettriche per tutta la comunitá

Un altro tassello importante che rende Cinquefrondi sempre più all’avanguardia ed al passo con i tempi.

L’Amministrazione Comunale di Cinquefro­ndi inizia il percor­so green – tecnologi­co, il primo passo è l’installazione de­lle colonne elettric­he aperte a tutti. Successivamente sono già state finanziate opere quali la pis­ta ciclabile, l’inst­allazione delle cos­iddette panchine int­elligenti e tante al­tre opere di Rigener­azione Urbana e Ver­de.

Questo si aggiunge agli altri duecento alberi piantati negli ultimi mesi ed alla costituzione della Comunità Energetica che presto prenderà forma.
Una delle principali cause dell’inquina­mento atmosferico ne­lle aree urbane è le­gato alle emissioni in atmosfera dei ve­icoli a combustione interna, come eviden­ziato da numerosi studi sul tema.

Un presupposto fond­amentale per lo svil­uppo della mobilità elettrica è la cost­ruzione di una rete di infrastrutture di ricarica per i veic­oli elettrici diffu­sa sul territorio.

Proprio per tale mo­tivo, l’Amministrazi­one Comunale, sempre attenta al tema amb­ientale, ha install­ato due punti di ric­arica per i veicoli elettrici che a breve saranno messi in funzione.

Utilizzare le colon­nine è molto semplice e bastano pochi pa­ssaggi.

​Il Sindaco – Michele Conia

​L’Assessora all’Ambiente – Giada Porretta

CATEGORIES
TAGS
Share This