A Polistena la festa del Volontariato della Piana 2022

A Polistena la festa del Volontariato della Piana 2022

Si terrà mercoledì 13 luglio a Polistena, presso la Sala Conferenze di “Casa Jerace” alle ore 12.00 la presentazione della Festa del Volontariato della Piana 2022 dal titolo “L’arte del noi. Dire, fare, sentirsi comunità”.
La manifestazione, che si svolgerà nelle sere di venerdì 15 e sabato 16 luglio a Polistena, nel suggestivo scenario del Piazzale Trinità, è promossa e organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria con il patrocinio e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Polistena e con l’adesione delle associazioni ASPI Padre Monti,
Coloriamo l’arcobaleno, Il Samaritano e La Fenice di Polistena, Auser, Croce Rossa Italiana e La Fata Turchina di Taurianova, Avis di Laureana di Borrello, CRAG Senza Frontiere di Cinquefrondi, San Giorgio Soccorso di San Giorgio Morgeto, Diabaino Vip Vip della Piana e i Volontari di Gioia Tauro e la sezione Aism di Palmi-Polistena.

Una festa pensata come tributo e contributo del volontariato all’idea di comunità; per mettere al centro le parole, i gesti, i sentimenti che muovono e alimentano le comunità e il bene comune; per evocare la bellezza dello stare insieme e l’energia che nasce dagli incontri, dal dialogo, dalla condivisione di prospettive e di sogni.
Un programma ricco di attività e proposte molteplici e diversificate, declinato con registri e linguaggi alternativi e non convenzionali – dai laboratori di espressione corporea alla musica, dal teatro civile alle arti decorative – in un susseguirsi di esperienze coinvolgenti, accessibili, aperte e adatte a tutti.

INTERVERRANNO:
Michele Tripodi, Sindaco di Polistena
Giuseppe Politanò, Vicesindaco con delega alla Politiche Sociali e al volontariato del Comune di Polistena
Ignazio Giuseppe Bognoni, presidente del CSV dei Due Mari di Reggio Calabria
Giuseppe Pericone, direttore del CSV dei Due Mari di Reggio Calabria

Segreteria CSV dei Due Mari

CATEGORIES
TAGS
Share This