A Siderno sbarca il Festival del Mare “Immersi nel Blu”

A Siderno sbarca il Festival del Mare “Immersi nel Blu”

L’Amministrazione comunale di Siderno, che ha come orizzonte strategico la sostenibilità turistica e la valorizzazione della vocazione naturale del nostro straordinario ambiente in un quadro destagionalizzato, promuove gli interventi per la produzione culturale e le azioni previste per la sostenibilità turistica.

Si tratta di strumenti indispensabili per il riscatto economico, sociale e culturale della città. Pertanto l’A.C., con piacere, comunica che il 29, 30 e 31 Luglio p.v., presso il Rione Sbarre, si svolgerà “Immersi nel Blu: Festival del Mare”.

Tale evento è parte integrante del progetto, approvato con Decreto Dirigenziale n 3472 del 30/03/2022 del Dipartimento Turismo, marketing territoriale e mobilità settore n 04 – Promozione della Regione Calabria, e prevede, in particolare:- degustazioni tradizionali a base di prodotti ittici;- tavole rotonde tematiche per tutte le tre serate con approfondimento delle sulle prospettive di sviluppo del marketing turistico, sulla rivitalizzazione del territorio e sulla riscoperta delle tradizioni e degli antichi gusti locali;- gare sportive;- spettacoli di show cooking; – eventi di animazione musicale e artistica e di promozione delle ricchezze locali legate al mare e alle risorse ittiche.

L’amministrazione Comunale assicura vitalità all’area del Rione Sbarre e all’intera Città di Siderno, fresca di rinnovo del riconoscimento della Bandiera Blu, puntando sul rapporto col mare in tutte le sue affascinanti sfaccettature e le sue innumerevoli potenzialità.

Mariateresa Fragomeni – Sindaco di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This