Atletica leggera: il calabrese Edoardo Alfieri campione mondiale over 65

Atletica leggera: il calabrese Edoardo Alfieri campione mondiale over 65

Riceviamo e pubblichiamo

Il prof. Santo Mineo ci parla del risultato di Edoardo Alfieri e dichiara quanto segue: “Edoardo non sorprende ma realizza quanto si concorda con grandi sacrifici, spirito e volontà x ottenere un risultato, appunto lo ennesimo trionfo or mondiale dimostrando carattere, personalità, intelligenza e coraggio. È stato un anno in cui ha tracciato un percorso importante con due titoli italiani ad Ancona nella marcia indoor ( al coperto) ed a Grosseto nella marcia su pista. Dopo sono arrivati gli europei ed il gioco non è stato facile anzi il fatto di aver vinto 3 ori e due bronzi ai campionati europei di Eraclea due anni or sono ci ha impegnato moltissimo cambiando strategia e tipologia di allenamento pur di allenarsi tutti giorni per arrivare al risultato sperato e quello e arrivato con 3 titoli europei. Il tempo a disposizione era poco e la organizzazione grandiosa x portarlo a Tampere per partecipare ai mondiali.

Non vi nascondo che non è stato facile e fino alla partenza a bruciare tappe x essere in regola con i documenti probanti x questo campionato. Ci trovavamo davanti ad un bivio atroce : riusciamo a farlo partecipare visto il costo di questi campionati con acquisto numeri di gara,viaggio in aereo,transfert da e per Tampere da Helsinki, alloggio, divisa nazionale, ecct. per fare questo,oltre agli interventi societari da parte dei dirigenti societari, sono scesi in campo molti amici ed operatori commerciali.

Ora il primo obiettivo è stato centrato, il più difficile, giorno 3 luglio altro momento importante con la 10 km su strada ed il 6 luglio concludere con la 20 su strada dove da buon specialista potrebbe darci una altra grande soddisfazione. E poi abbiamo bisogno di trovare degli operatori commerciali pronti a legare il loro marchio alla ns società sportiva e darci una mano per poter iscrivere pagine importanti ricche di storia, promozione sportiva, esaltazione della grande atletica.

Presidente Libertas Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This