Domani gli studenti di Gioiosa marina visiteranno Caulonia superiore grazie al fitwalking

Domani gli studenti di Gioiosa marina visiteranno Caulonia superiore grazie al fitwalking

Quando si parla di fitwalking nella Locride viene in mente subito un nome, quello di Fauto Certomà, organizzatore instancabile di percorsi ed eventi che attraverso questa disciplina sportiva puntano a fare conoscere le bellezze paesaggistiche ed architettoniche del nostro territorio.

Certomà di recente è stato nominato Responabile Regionale Fidal proprio per il fitwalking e fa parte del Comitato Scientifico Nazionale per la promozione del fitwalking settore scuola.

Attualmente Fausto Certomà è alle prese con il progetto “Alla scoperta del territorio con il fitwalking”, realizzato con l’Istituto comprensivo di Marina di Gioiosa – Mammola, che così ci presenta: “Tutto nasce dall’idea della preside Fiaschè, coadiuvata nella realizzazione da me, dall’insegnante Vincenza Frascà e da Mariateresa Marando. La loro idea è di abbinare la disciplina del fitwalking alla bellezza paesaggistica dei nostri borghi. Il progetto prevede 10 tappe nei borghi storici più importanti della Locride, tra cui Caulonia, Gerace e Siderno superiore. La scuola ha messo a disposizione anche un autobus per raggiungere i vari paesi”.

Domani sarà la volta di Caulonia, li accoglierà il sindaco Francesco Cagliuso alle ore 16.30 in piazzetta Bellavista e verranno accompagnati dal consigliere Agnese Panetta a scoprire le bellezze del paese.

Fausto Certomà ha tenuto a precisare che “L’amministrazione comunale si è subito resa disponibile ad accogliere i ragazzi ma anche a darci una mano della conduzione del gruppo”.

CATEGORIES
TAGS
Share This