Scivola nel vigneto e non riesce più ad alzarsi, 90enne salvato dai carabinieri a Badolato

Scivola nel vigneto e non riesce più ad alzarsi, 90enne salvato dai carabinieri a Badolato

 (ANSA) – I carabinieri della Stazione di Badolato hanno soccorso e salvato un anziano che era caduto in un vigneto e non riusciva a rialzarsi.

A dare l’allarme, nella tarda serata di ieri, è stato un giovane che non ha visto rincasare il proprio vicino di casa, un 90enne, e preoccupato, conoscendo le abitudini di vita dell’anziano, ha contattato i militari.

Immediatamente sono state avviate le ricerche dell’uomo e a conclusione di accertamenti, dopo circa un’ora l’anziano è stato rintracciato dai carabinieri in un vigneto di sua proprietà.

Secondo la ricostruzione, l’uomo è scivolato per cause fortuite nelle prime ore del pomeriggio di ieri, cadendo rovinosamente a terra e, non riuscendo a rialzarsi per il forte dolore agli arti inferiori, era rimasto solo ed esposto al caldo rovente pomeridiano. I carabinieri, trovato l’uomo, provato ma cosciente, hanno richiesto l’intervento di personale 118 e, così, l’anziano è stato trasportato nell’Ospedale di Soverato per le cure del caso e poi dimesso.

CATEGORIES
TAGS
Share This