A Caulonia arriva la seconda edizione dell’evento “Arte & Musica”

A Caulonia arriva la seconda edizione dell’evento “Arte & Musica”

Arte & Musica è un evento internazionale multidisciplinare per le Arte Contemporanee, musica, e arte culinarea. Arte & Musica offre una serata per l’incontro e la conoscenza del ricco patrimonio culturale di Caulonia fondendo tradizione e problematiche contemporanee, favorendo una scambio culturale tra la comunità locale e gli artisti nazionali ed internazionali.

Chi:

Arte & Musica è stato progettato ed è diretto da Santo Lavorata e Nicola Rullo con la partecipazione del Comitato Pro Caulonia, Ass. Il Giangurgolo di Caulonia, Soc. Coop. Pathos, Comune di Caulonia e con il contributo e patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria.

Santo Lavorata è Artista e Grafico attivo nel contesto sociale Cauloniese. Nicola Rullo un appassionato d’arte ed organizzatore di eventi.

Gli artisti invitati per la 2° edizione di Arte & Musica sono:

Enrica Bonfiglio, Walter Carnì, Enzo Franco, Jasmine Formentin, Gino Gallo, Santo Lavorata, Enzo Niutta, Giovanni Pedullà, Giovanni Quattrone, Enzo Rullo, Vittoria Rullo, Turi Scalora, Sandro Stivala, Enzo Umbaca, Irene Zangheri e

le band “Ragazzi di Caulonia” e “ Brain Damage”.

L’evento partirà alle 19:31 del 19 Agosto 2022 con una Culinary Intervention intitolata “Catrame” dello chef e performance artist internazionale Turi Scalora che realizzerà un groviglio di persone sopra le quali verrà disposto del cibo da offrire alla comunità.

Chef Turi Scalora è chef, artista ed insegnante attivo nel campo dell’arte culinaria il suo lavoro esplora la relazione tra arte e cibo, performance e pubblico. Le sue Culinary Installations e performances sono state esposte e realizzate in importanti musei e gallerie sia negli Stati Uniti che in Europa.

Dove:

L’evento si svolgerà in Piazza Mese a Caulonia Centro (RC).

Perché:

l’obbiettivo di Arte & Musica è quello di incrementare le arti, offrendo a persone creative l’opportunità di svolgere il proprio lavoro in un ambiente nuovo e stimolante.

Per valorizzare il territorio l’evento propone un legame tra la comunità e le varie discipline artistiche, invitando i membri della collettività a partecipare attivamente al dialogo culturale.

Ufficio Stampa Arte & Musica

CATEGORIES
TAGS
Share This