A Gioiosa Ionica lo spettacolo musicale “La Tromba del Cinema – omaggio a Ennio Morricone”

A Gioiosa Ionica lo spettacolo musicale “La Tromba del Cinema – omaggio a Ennio Morricone”

Sarà la splendida e suggestiva cornice del parco verde la Collinetta dei Pini a Gioiosa Ionica ad ospitare, il 22 agosto alle ore 22:00, lo straordinario evento culturale “La Tromba del Cinema – Omaggio a Ennio Morricone”

Uno spettacolo musicale esclusivo dell’Orchestra di Fiati Città di Pazzano, composta da oltre 40 elementi e diretta dal Maestro Andrea Graziani, con la partecipazione del Maestro Nello Salza, musicista di chiara fama, in cui la tromba, in veste di protagonista, ripercorrerà le più affascinanti ed indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema italiano ed internazionale proponendo così al pubblico un repertorio unico e raramente presentato in forma di concerto.

L’iniziativa ha anche lo scopo di valorizzare la professionalità degli musicisti calabresi e la tradizione bandistica della nostra regione che a Gioiosa Ionica trova radici profonde.

L’evento è promosso e realizzato dal Comune di Gioiosa Ionica con il contributo della Regione Calabria in collaborazione con l’Associazione Bird Production promotrice del “Filmuzik festival”. L’ingresso è gratuito.

CATEGORIES
Share This