Benestare in lutto per la scomparsa dell’ex assessore Giuseppe Varacalli

Benestare in lutto per la scomparsa dell’ex assessore Giuseppe Varacalli

“È una giornata triste quella di oggi per la comunità di Benestare che si stringe, sgomenta, intorno alla famiglia Varacalli colpita dalla perdita del caro PepeVaracalli, ex Assessore del nostro Comune per dieci anni e persona di indiscusse virtù morali, professionali e umane.

Una perdita grave che ci lascia tutti senza parole e che rattrista profondamente l’intera Comunità Benestarese”. A dare la notizia della scomparsa di Giuseppe Varacalli è il Sindaco di Benestare, Domenico Mantegna, che aggiunge un commosso ricordo della figura illustre del concittadino: “Buon viaggio amico mio, spero che un giorno ci rincontreremo con la stessa passione che ci ha uniti in tutti questi anni vissuti insieme a condurre le nostre battaglie per il bene comune”.

Un cammino, ricorda ancora il Sindaco Mantegna, “che ho avuto l’onore e il privilegio di svolgere al fianco di Pepe, sin dai primi passi del Movimento Politico “Vivere Benestare” di cui egli stesso è stato fondatore e successivamente nell’ambito del Movimento Politico “Benestare Unita-La Ginestra”, che ha espresso la mia candidatura a Sindaco e di cui Pepe è stato tra i primi sostenitori.

Stento ancora a credere che sia vero, ma devo convincermi che è la realtà. Un amico come Pepe è difficile da dimenticare. Ho avuto la fortuna di condividere con lui dieci esaltanti anni di esperienza amministrativa ed ho avuto il privilegio di apprezzare la sua bravura e la competenza.

Persona perbene che non si è mai posta sopra le riga, ma ha sempre agito alla pari con tutti e con grande disponibilità e capacità di dialogo, difendendo e lottando con grande dignità, per la sua Comunità di Belloro.

Perdiamo una grande e bella persona di cui moglie, figli e nipoti non possono che essere fieri e tutti i Benestaresi essere grati, dal profondo del loro cuore. Fa Buon Viaggio Pepe, che la terra ti sia lieve”!

Per l’Amministrazione Comunale Il SindacoAvv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This