Caulonia, iniziati i lavori alla rupe di Maietta. L’assessore Antonella Caraffa: “Sono fiduciosa”

Caulonia, iniziati i lavori alla rupe di Maietta. L’assessore Antonella Caraffa: “Sono fiduciosa”

Oggi, finalmente, è stata recintata l’area del cantiere alla rupe Maietta, dove sono cominciati i lavori. Lavori attesi da troppo tempo.

La situazione di stallo è stata sbloccata grazie ad un incontro alla Regione Calabria a cui hanno partecipato l’assessore del comune di Caulonia Antonella Caraffa, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Ilario Naso, il Direttore dei lavori Remondini e il Dirigente regionale Demetrio Moschella.

Successivamente è stata convocata l’impresa.

Visto il cambiamento dello stato dei luoghi intercorso dal momento del bando di gara si procederà ad una perizia di variante che permetterà all’azienda di effettuare i lavori per come previsto dal contratto e in tutta sicurezza per gli operai.

Un compromesso che ha finalmente sbloccato i lavori che dureranno per una settimana, per poi riprendere dopo la pausa di ferragosto.

L’assessore Caraffa ha dichiarato: “Sono fiduciosa, adesso l’impresa si trova nelle condizioni di eseguire i lavori. Sulla questione di Maietta ci stiamo mettendo grande impegno e finalmente i lavori sono iniziati”.

CATEGORIES
TAGS
Share This