Caulonia, trionfo per il Festival “Nella Notte degli Artisti” che ha incantato il pubblico

Caulonia, trionfo per il Festival “Nella Notte degli Artisti” che ha incantato il pubblico

In circa tremila si sono riversati il 20 agosto nel lungomare di Caulonia per assistere al festival “Nella notte degli artisti”, organizzato dall’associazione culturale Gnoseon in collaborazione con il Comune di Caulonia, Ciavula.it, Sankara, Recosol e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria. Uno spettacolo straordinario quello offerto al pubblico di ogni età che ha assistito entusiasta alle performance dei diversi artisti che si sono susseguiti nel corso della serata.

Erika con il suo numero di giocoleria ha creato un universo incantato fatto da bolle di sapone e luci facendo incontrare la scienza con l’arte per regalare un magico intrattenimento apprezzato non solo dai più piccoli.

Klaudia, di soli quindici anni, ha emozionato tutti con la sua esibizione di arte del circo esibendosi in complesse coreografie sui tessuti aerei e in acrobazie al cerchio sospeso.

Marcella ha ammaliato i presenti con il suo show sulla pertica e i suoi volteggi eseguiti con leggerezza facendo conoscere ai presenti la bellezza della pole dance acrobatica.

Davide con lo spettacolo Firestorm – Tempesta di Fuoco ad alto impatto e ricco di suspance, generata anche dalle musiche appositamente create dall’artista, ha coinvolto il pubblico che ha assistito all’evoluzione del fuoco con numerosi attrezzi fino a giungere ad un finale a sorpresa che ha lasciato la folla stupita.

Ad animare la serata ci sono stati anche balli ed esibizioni musicali, come quelle di Massimo Monteleone e di Domenico Agostino, quest’ultimo autore di “Lu beni toi” il suo primo inedito.

Sul lungomare cauloniese, trasformato come sempre per questa occasione in un palcoscenico sotto le stelle capace di affascinare e richiamare un gran numero di spettatori provenienti da diversi paesi, vi erano: l’immancabile Body painting realizzato da Emilio Fameli, mostre di quadri come quelle dei pittori Rocco Vallelonga e Anita Larizza, esposizione di sculture come quella di Paolo Cirillo, la fiera dell’artigianato, esibizioni di gruppi musicali e diverse attrattive anche sulla strada diventata per l’occasione isola pedonale.

Il Festival anche in questa quinta edizione ha ottenuto un grande successo, le tante persone che hanno partecipato dimostrano il trionfo della formula confermandolo come uno degli eventi di punta dell’estate cauloniese con grande soddisfazione dell’Associazione Gnoseon, che mira a farlo crescere sempre di più, del Sindaco Francesco Cagliuso e di tutta la giunta comunale presente all’iniziativa insieme alla minoranza.

CATEGORIES
TAGS
Share This