Questa sera a Siderno prenderà vita l’attività culturale “I paesi come location cinematografiche”

Questa sera a Siderno prenderà vita l’attività culturale “I paesi come location cinematografiche”

L’Amministrazione Comunale della città di Siderno, in collaborazione con l’Associazione INCIPIT A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) e la Consulta delle Associazioni del Comune di Siderno, presso la Villa Comunale (Lungomare Delle Palme), con inizio alle ore 21,00 daranno vita all’attività culturale “I PAESI COME LOCATION CINEMATOGRAFICHE”.

Un evento che vedrà l’intervento di Maurizio Paparazzo (Regista), Matteo Scarfò (Sceneggiatore e Regista), Giovanni Scarfò (Sceneggiatore – Presidente Centro Studi “F. Misiano” – Ardore) che colloquieranno con il giornalista, Direttore della “Testata Incipit Sistema Comunicazione” Pasquale Muià sull’importanza assunta dalle locations calabresi nel mondo della cinematografia.

Non solo bellezze naturali, architetture di un tempo, ma anche borghi abbandonati, usi e costumi attraverso il racconto filmico. Due i lungometraggi che saranno proiettati: RUGHE e PALE BLUE DOT che daranno l’input a domande e al conseguente dibattito con il pubblico presente.

Mariateresa Fragomeni – Sindaco di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This