Dragonero e Conan insieme in una miniserie in 6 albi

Dragonero e Conan insieme in una miniserie in 6 albi

A Lucca Comics & Games 2022 il primo incontro tra due miti del fantasy internazionale.

Arriverà a Lucca Comics & Games 2022 Conan il Barbaro/Dragonero numero 0 – L’ombra del drago, il primo incontro/scontro tra Conan il Barbaro e Dragonero: un grande evento fantasy internazionale che vede il Barbaro protagonista di una storia tutta italiana in occasione delle celebrazioni del 90° anniversario del personaggio, festeggiato in tutto il mondo con una serie di iniziative di lanci e rilanci del franchise.

Conan il Barbaro è una creazione letteraria pulp di Robert E. Howard nata nel 1932. È protagonista di numerosi racconti su Weird Tales, libri, film, videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo e, ovviamente, fumetti (pubblicati negli USA da Titan e Heroic Signatures e nel resto del mondo da Panini Comics). Dragonero, invece, è nato dalla penna di Luca Enoch e Stefano Vietti nel 2007 ed è pubblicato da Sergio Bonelli Editore. La serie racconta le avventure di Ian Aranill, ex-incursore, mercenario, scout imperiale e cacciatore di Draghi nell’Erondàr. Con Conan, Dragonero condivide una spiccata inclinazione a muoversi in media differenti: dalla serie è stata tratta una serie di romanzi pubblicati da Mondadori, un gioco di ruolo prodotto da Wyrd edizioni e una serie animata prodotta da SBE e Rai e che esordirà proprio a Lucca Comics & Games 2022.

Così come Conan, anche Ian ha una innata vocazione all’Avventura, e il loro primo incontro italiano che li vede unire le forze per dare la caccia a un drago, sarà raccontato da Luca Enoch e Stefano Vietti con i disegni di Lorenzo Nuti (Nelson – La resa dei conti, Brancalonia) in un albo speciale, pubblicato in anteprima a Lucca Comics & Games 2022.

Conan il Barbaro/Dragonero numero 0 – L’ombra del drago, uscirà per Sergio Bonelli Editore e Panini Comics e sarà venduto nei rispettivi padiglioni durante la kermesse lucchese in due versioni: una edizione regular, di 32 pagine in formato brossurato 16×21 cm con i colori e la copertina dello stesso Lorenzo Nuti, e un’edizione speciale in grande formato e in bianco e nero, con copertina variant a opera dell’illustratore fantasy Paolo Barbieri (copertinista della saga di Cronache del Mondo Emerso e autore, tra gli altri, di L’Inferno di Dante e Favole degli dei). Il numero 0 darà il via a una miniserie in sei parti, realizzata dal medesimo team creativo, che arriverà in edicola la prossima primavera.

Frederik Malmberg, Presidente di Heroic Signatures, commenta: “Luca e Stefano sono tra i migliori fumettisti italiani del settore ed è un onore vedere il nostro eroe unirsi a una vera e propria icona del fantasy italiano in quella che sarà una grandissima avventura! Panini Comics e Sergio Bonelli Editore hanno lavorato sodo per rendere possibile questo evento, e siamo sicuri che tutti i fan del mondo lo adoreranno!”

Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, dichiara: “È con sincero orgoglio che annunciamo l’avverarsi di un entusiasmante progetto editoriale. Per la gioia di tutti gli appassionati di fantasy, Dragonero, l’eroe di Casa Bonelli che più si sta imponendo negli ultimi anni, protagonista anche di una serie animata in arrivo sugli schermi Rai, incontra l’icona per eccellenza del genere,

Conan, un eroe che ha fatto sognare intere generazioni con le sue avventure. Frutto della collaborazione con Panini Comics, vede al timone creatività tutte italiane per un evento a fumetti dalle grandi ambizioni internazionali”.

Marco Lupoi, Direttore Publishing e Licensing del Gruppo Panini, conferma: “Conan e Dragonero… insieme! Dopo quasi un anno di gestazione questo progetto approda finalmente sul mercato. Come editori di Conan in Italia e nel resto del mondo da oltre due decenni, e come partner e amici di lunga data di Sergio Bonelli Editore, è grande l’emozione nell’annunciare questo crossover nato tra Modena, Milano e Los Angeles, e che mette assieme due miti del fumetto fantasy, una leggenda del genere sword and sorcery come Conan, e uno dei maggiori successi del fumetto italiano di questo secolo. Siamo molto entusiasti, e vogliamo condividere con voi questa emozione”.

L’appuntamento per il primo, grande incontro tra due degli eroi più celebri del fantasy internazionale è settato: Lucca Comics & Games 2022, dal 28 ottobre al 1 novembre 2022. Il numero 0 di Conan/Dragonero, in versione regular, a colori, e variant, in grande formato in bianco e nero, sarà disponibile a partire dalla stessa data anche sui siti ufficiali di Sergio Bonelli Editore (shop.sergiobonelli.it) e Panini Comics (panini.it) e successivamente nelle migliori fumetterie.

Panini Comics

Sergio Bonelli Editore

CATEGORIES
TAGS
Share This